X


Ascolti Domenica In, Mara Venier molto vicina a Maria (che aveva Angelina Mango)

Scritto da , il Febbraio 19, 2024 , in Ascolti Tv
Foto Mara Venier silenzio Domenica In

Dopo la sfida anomala dell’11 febbraio, che ha visto Rai1 registrare risultati record con la puntata speciale di Domenica In trasmessa dal Teatro Ariston di Sanremo, e Amici 23 calare notevolmente rispetto al solito vista, appunto, la concorrenza fortissima, ieri è tornato lo scontro regolare tra il primo canale della Rai e la rete ammiraglia Mediaset, con Mara Venier che su Rai1 ha dato spazio ancora al Festival di Sanremo ospitanto alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione, e Maria De Filippi che ha avuto in studio invece proprio la vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, da lei tenuta a battesimo un anno fa nel talent. Nonostante la presenza di Angelina, Amici non ha raggiunto la media di 3milioni di telespettatori, cosa che nelle passate puntate (eccetto quella di domenica scorsa) ha invece fatto il più delle volte. Vicinissima Domenica In, che ha superato i 2milioni 700mila telespettatori, riducendo il divario con il competitor a soli 2 punti di share.

Vediamo quindi nel dettaglio come sono andati in ascolti nel pomeriggio di ieri, 18 febbraio 2024, Domenica In e Amici, prima di dare un’occhiata anche ai risultati degli altri programmi domenicali pomeridiani. A seguire la presentazione del programma di Rai1 (che Mara Venier ha aperto senza fare alcun accenno alle feroci polemiche dei giorni scorsi) sono stati 2milioni 539mila telespettatori con il 18.72% di share. Nella prima parte il pubblico è salito a 2mililoni 710mila spettatori e lo share è arrivato al 21.36%. Nella seconda parte la media di telespettatori è stata invece di 2milioni 154mila e lo share del 18.68%. Infine, nel segmento conclusivo dei “Saluti”, a seguire la trasmissione di Rai1 sono stati 1milione 861mila telespettatori con il 16.67% di share. Pur non avendo superato i 3milioni di telespettatori, Amici (dove Ornella Vanoni ha lanciato una frecciata a Domenica In) ha comunque vinto la sfida degli ascolti, totalizzando 2milioni 983mila spettatori e il 23.73% di share.

Nella seconda parte del pomeriggio, Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera (dove è stato ospite Claudio Gioè per parlare della terza stagione della fiction Màkari, in partenza la sera su Rai1) ha avuto 2milioni tondi di telespettatori, con uno share del 15.76%, avvicinandosi molto al competitor Verissimo condotto da Silvia Toffanin, il cui pubblico è stato di 2milioni 188mila telespettatori, 19.17% di share, nel primo spazio, e di 2milioni 211mila spettatori, share del 16.98%, nel segmento “Giri di valzer”.