X


Diretta Ballando con le stelle interrotta per un guasto: Rai1 si è oscurata

Scritto da , il Dicembre 24, 2023 , in Ballando con le stelle
foto diretta Ballando interrotta

Incidente di percorso, è il caso di dirlo, nell’ultima parte della finale di Ballando con le stelle 2023, con Rai1 che si è oscurata di colpo e, dopo circa un minuto di nero, è partita la pubblicità, al termine della quale, inaspettatamente, tra lo stupore di milioni di telespettatori, non è tornato Ballando ma è iniziata invece una puntata di Techetecheté. E’ partita con un filmato di Loretta Goggi tratto da un Festival di Sanremo degli anni ’80, nel quale l’artista interpretava “Maledetta Primavera”, la puntata di Techetecheté trasmessa d’urgenza per sostituire Ballando con le stelle, nel cui studio, come si è scoperto dalle varie dirette fatte su instagram da alcuni dei protagonisti, è scoppiato letteralmente il caos tra il panico generale per il timore di non riuscire a tornare in onda.

“Sono saltate tutte le macchine qui all’auditorium e ora stanno provando a riavviarle” ha detto Milly Carlucci nella diretta che ha fatto sul suo profilo instagram. Il tutto è durato una manciata di minuti: poi, all’improvviso, la puntata di Techetecheté trasmessa d’urgenza è stata interrotta, stava per iniziare un nuovo blocco pubblicitario, ma ecco di colpo riapparire Milly Carlucci al centro del palco, affiancata da Simona Ventura e Samuel Peron (quest’ultimo giunto alla fine della sua esperienza a Ballando) che si sarebbero dovuti esibire per la manche finale prima che avvenisse l’interruzione.

“Capita anche questo, con la tecnologia, ma ora siamo qui” ha detto la conduttrice di Ballando con le stelle appena ripresa la linea, commettendo poi alcuni errori nei minuti subito successivi, dettati probabilmente dall’agitazione per quanto avvenuto poco prima, come si è capito. Fortunatamente, dunque, lo spettacolo è ripreso nel giro di una decina di minuti, ma la diretta ha subìto ovviamente un ritardo rispetto ai tempi inizialmente stabiliti, costringendo tutti a correre un po’ per evitare di sforare troppo.

E’ stata una puntata ricca di emozioni e momenti molto intensi, al di là del guasto tecnico: prima dell’oscuramento di Rai1, Wanda Nara si è commossa ricordando il nonno morto subito dopo aver conosciuto suo figlio Benedicto, mentre Simona Ventura e Gianni Terzi hanno incontrato sul palco alcuni dei loro figli: nel dettaglio, Simona è stata raggiunta dopo l’esibizione dalla figlia adottiva Caterina, mentre Giovanni è stato supportato dal figlio Giulio.