X


Soliti Ignoti: Amadeus salta una puntata per una modifica su Rai1

Scritto da , il Gennaio 6, 2019 , in Programmi Tv
foto amadeus ascolti soliti ignoti

Amadeus con Soliti Ignoti non va in onda il 10 gennaio: Rai1 modifica il palinsesto

Non andrà in onda giovedì prossimo, 10 gennaio, Soliti Ignoti di Amadeus: il divertente quiz dedicato alle identità nascoste, campione d’ascolti ogni sera nella fascia oraria compresa tra il TG1 delle 20.00 e i programmi di prima serata, nel giorno suddetto lascerà il posto in palinsesto, infatti, ad un appuntamento speciale musicale, dal titolo “Fabrizio De André – Parole e musiche di un poeta”, come afferma anche DiPiùTv nella sezione dedicata ai programmi in onda la settimana prossima. Soliti Ignoti-Il ritorno sarà però nuovamente in video già dal giorno successivo, venerdì 11 gennaio. Oggi invece, domenica 6 gennaio, come da tradizione, Amadeus con Soliti Ignoti andrà in onda in prima serata con la puntata speciale dedicata alla Lotteria Italia, che lo scorso anno ha registrato ascolti altissimi.

Soliti Ignoti-Il ritorno, speciale Lotteria Italia: Amadeus pronto per la serata del 6 gennaio

Una stagione ricca di impegni, quindi, per Amadeus, che con Soliti Ignoti è già approdato in prima serata sabato 22 dicembre, con una puntata speciale dedicata alla chiusura della maratona Telethon, riscuotendo anche in quel caso un grande successo in termini di ascolti. Nell’appuntamento di stasera il conduttore ospiterà Paolo Fox per le previsioni dell’oroscopo 2019, com’è avvenuto anche lo scorso anno, ma darà spazio anche ad artisti del calibro di Sabrina Ferilli, Loretta Goggi e molti altri.
Tornando alla puntata che verrà saltata la settimana prossima, già di recente è accaduta la stessa cosa, per via di uno speciale dedicato ad Andrea Bocelli, trasmesso il 19 dicembre. Giovedì, invece, per ricordare e celebrare Fabrizio De André a vent’anni dalla sua scomparsa (avvenuta l’11 gennaio 1999), Vincenzo Mollica ripercorrerà dalle 20.35 alle 21.20 su Rai1 la carriera del cantante, con la messa in onda di interviste inedite e il riascolto dei suoi brani più famosi.

Amadeus pronto per Ora o mai più 2019 dopo il successo di Soliti Ignoti e L’anno che verrà

Periodo magico, quello in corso, per Amadeus: L’anno che verrà ha infatti registrato ascolti record, per i quali ha ricevuto i complimenti del Direttore di Rai1, mentre Soliti Ignoti vince quasi sempre contro Striscia la Notizia, risultando il programma più visto dell’access prime time, con punte superiori ai 5 milioni di telespettatori. E ora, per Amadeus, stanno per aprirsi le porte della seconda edizione di Ora o mai più, che partirà il 19 gennaio, dopo il successo ottenuto la scorsa estate. Se a questo aggiungiamo l’ennesimo successo ottenuto dall’edizione 2018 di Stasera tutto è possibile, in onda nei mesi dello scorso autunno, Amadeus ha davvero fatto l’en plein!