X


Soliti Ignoti: Amadeus supera il record d’ascolti dell’anno scorso

Scritto da , il gennaio 7, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti ora o mai più amadeus

Amadeus con Soliti Ignoti, speciale Lotteria Italia, fa più ascolti del 6 gennaio 2018

Successo inarrestabile per Amadeus, è il caso di dirlo, che ieri sera, domenica 6 gennaio 2019, con la puntata speciale di Soliti Ignoti dedicata all’estrazione dei premi finali della Lotteria Italia, ha battuto il suo stesso record d’ascolti del 2018! A seguire la grande puntata in prima serata del suo divertente quiz dedicato alle identità misteriose, sono stati infatti oltre 5 milioni di telespettatori, con uno share tra il 22 e il 23%. Nello specifico, a trascorrere la serata dell’Epifania sintonizzati su Rai1 sono stati esattamente 5 milioni 250 mila spettatori, con uno share del 22,5%. Il quiz di Amadeus ha quindi stravinto su Canale 5, rete scelta invece da meno di 2 milioni di telespettatori: il film Jurassic World ha infatti superato di poco l’8% di share. Dati molto importanti quelli di Amadeus, che con Soliti Ignoti ha quindi superato il suo stesso record dello scorso anno.

Soliti Ignoti-Il ritorno: Amadeus ancora campione d’ascolti con la Lotteria Italia del 6 gennaio

Lo scorso anno a seguire la puntata serale di Soliti Ignoti sulla Lotteria Italia sono stati invece poco meno di 5 milioni di telespettatori, con uno share del 21% circa. Periodo d’oro quello in corso, quindi, per Amadeus, reduce dall’enorme successo ottenuto anche con L’anno che verrà la sera del 31 dicembre, tanto da meritarsi i complimenti del Direttore di Rai1 Teresa De Santis. Nella puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno di ieri sera il padrone di casa ha avuto tanti ospiti prestigiosi, come Alessandro Gassman, Loretta Goggi, Frank Matano, Sabrina Ferilli e non solo. Tra un’identità e l’altra, inoltre, il suo amico e compagno di viaggio per anni in quel di Mezzogiorno in Famiglia, Paolo Fox, ha reso note le ultime previsioni del suo oroscopo 2019, per tutti i 12 segni zodiacali. Tanti i siparietti esilaranti che hanno avuto luogo nel corso della serata, come quello che ha visto il conduttore ballare il can can!

Ora o mai più 2019 al via con Amadeus dopo gli ascolti record de L’anno che verrà e Soliti Ignoti

Incassato, dunque, l’ennesimo successo d’ascolti con L’anno che verrà e Soliti Ignoti (quest’ultimo, lo ricordiamo, è andato in onda con una lunga puntata di prima serata anche sabato 22 dicembre in occasione della chiusura della settimana legata alla maratona Telethon), Amadeus è pronto per approdare nel sabato sera di Rai1 con la seconda edizione di Ora o mai più, mentre la settimana prossima, esattamente giovedì 10, per una modifica del palinsesto Soliti Ignoti non andrà in onda ma sarà regolarmente di nuovo in video dall’indomani.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *