X


Soliti Ignoti: Amadeus supera il record d’ascolti dell’anno scorso

Scritto da , il Gennaio 7, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti ora o mai più amadeus

Amadeus con Soliti Ignoti, speciale Lotteria Italia, fa più ascolti del 6 gennaio 2018

Successo inarrestabile per Amadeus, è il caso di dirlo, che ieri sera, domenica 6 gennaio 2019, con la puntata speciale di Soliti Ignoti dedicata all’estrazione dei premi finali della Lotteria Italia, ha battuto il suo stesso record d’ascolti del 2018! A seguire la grande puntata in prima serata del suo divertente quiz dedicato alle identità misteriose, sono stati infatti oltre 5 milioni di telespettatori, con uno share tra il 22 e il 23%. Nello specifico, a trascorrere la serata dell’Epifania sintonizzati su Rai1 sono stati esattamente 5 milioni 250 mila spettatori, con uno share del 22,5%. Il quiz di Amadeus ha quindi stravinto su Canale 5, rete scelta invece da meno di 2 milioni di telespettatori: il film Jurassic World ha infatti superato di poco l’8% di share. Dati molto importanti quelli di Amadeus, che con Soliti Ignoti ha quindi superato il suo stesso record dello scorso anno.

Soliti Ignoti-Il ritorno: Amadeus ancora campione d’ascolti con la Lotteria Italia del 6 gennaio

Lo scorso anno a seguire la puntata serale di Soliti Ignoti sulla Lotteria Italia sono stati invece poco meno di 5 milioni di telespettatori, con uno share del 21% circa. Periodo d’oro quello in corso, quindi, per Amadeus, reduce dall’enorme successo ottenuto anche con L’anno che verrà la sera del 31 dicembre, tanto da meritarsi i complimenti del Direttore di Rai1 Teresa De Santis. Nella puntata di Soliti Ignoti-Il ritorno di ieri sera il padrone di casa ha avuto tanti ospiti prestigiosi, come Alessandro Gassman, Loretta Goggi, Frank Matano, Sabrina Ferilli e non solo. Tra un’identità e l’altra, inoltre, il suo amico e compagno di viaggio per anni in quel di Mezzogiorno in Famiglia, Paolo Fox, ha reso note le ultime previsioni del suo oroscopo 2019, per tutti i 12 segni zodiacali. Tanti i siparietti esilaranti che hanno avuto luogo nel corso della serata, come quello che ha visto il conduttore ballare il can can!

Ora o mai più 2019 al via con Amadeus dopo gli ascolti record de L’anno che verrà e Soliti Ignoti

Incassato, dunque, l’ennesimo successo d’ascolti con L’anno che verrà e Soliti Ignoti (quest’ultimo, lo ricordiamo, è andato in onda con una lunga puntata di prima serata anche sabato 22 dicembre in occasione della chiusura della settimana legata alla maratona Telethon), Amadeus è pronto per approdare nel sabato sera di Rai1 con la seconda edizione di Ora o mai più, mentre la settimana prossima, esattamente giovedì 10, per una modifica del palinsesto Soliti Ignoti non andrà in onda ma sarà regolarmente di nuovo in video dall’indomani.