X


Rettore contro Donatella Milani: “Arrangiati! Fai cantare i conigli!”

Scritto da , il Febbraio 16, 2019 , in Musica
foto Donatella Rettore e Donatella Milani

Ora o mai più, Donatella Rettore litiga con Donatella Milani: “Mi ha offesa!”

Sembrava andasse tutto bene come sempre e invece, da un momento all’altro, è scoppiato il caos in diretta a Ora o mai più! Al momento dell’esibizione di Donatella Milani in coppia con la sua coach Donatella Rettore, il padrone di casa Amadeus ha subito cambiato tono, facendo un annuncio piuttosto serio. Il conduttore ha infatti rivelato che dopo una delle precedenti puntate, qualcuno ha filmato la Milani, dietro le quinte, mentre si sfogava contro la Rettore, affermando che la partecipazione a Ora o mai più in coppia con lei l’avrebbe lesa. Inaspettatamente Amadeus ha mandato in onda alcuni frammenti del video in questione (precisando: “Donatella sapeva che lo avremmo mandato in onda”), nel quale la Milani si lamentava del fatto che la Rettore, secondo lei, a volte stonasse, aggiungendo: “E la colpa poi è sempre mia!”. Rimasta di stucco, Donatella Rettore ha quindi lasciato il palco, al grido di: “Arrangiati!”. Gelo totale in studio, prima che il pubblico iniziasse a fischiare contro la Milani.

Donatella Rettore si scaglia contro Donatella Milani: “Insegna a cantare ai conigli!”

Tra le contestazioni del pubblico presente in studio e i rimproveri della giuria, Donatella Milani ha provato a scusarsi con la sua maestra, ma Donatella Rettore non ha voluto saperne di tornare a cantare e si è scagliata dandole addirittura del lei. L’artista ha infatti tuonato: “Canti! Se non canti, vada ad insegnare a cantare ai conigli!”. Tra gli applausi e i fischi del pubblico di Ora o mai più e altre contestazioni della giuria, la Milani ha provato ancora a giustificarsi, precisando di non avercela affatto con la Rettore come persona o come artista, bensì di essersi semplicemente sentita penalizzata a causa della difficoltà delle canzoni della sua coach a lei affidate nel corso delle prime puntate. Toto Cutugno ha quindi rimproverato duramente la cantante, dicendole che non avrebbe dovuto offendere così la Rettore, mentre Marcella Bella ha rincarato la dose dicendole di meritarsi zero, dopo la sua esibizione (la Milani ha cantato poi da sola, per ovvie ragioni). “Non è la mia canzone questa” si è limitata infine a commentare Donatella Rettore, che all’inizio della puntata ha raccontato come si è fatta male.

Donatella Milani criticata ad Ora o mai più. La giuria: “Sei una presuntuosa e manchi di umiltà”

Anche dopo l’esibizione (come suddetto, in solitaria), Donatella Milani a Ora o mai più è stata pesantemente criticata e attaccata dai coach, che le hanno dato della presuntuosa, accusandola di non essere umile. “Donatella Rettore ha avuto molti più successi di te. Tu già l’anno scorso non sei andata benissimo…” ha tuonato, tra gli altri, Marcella Bella, con Ornella Vanoni (reduce da un problema con l’apparecchio per la votazione) che ha invece sbottato: “Siamo in un programma musicale! Cosa sono queste discussioni?!”. Amadeus, per ristabilire la calma, ha quindi invitato ad accomodarsi Donatella Milani (poco prima al centro di un battibecco con i Ricchi e Poveri) asserendo, un po’ perplesso: “Non sappiamo cosa succederà nelle prossime puntate…”.