X


Ascolti 9 marzo, Che Dio ci aiuti 7 inarrestabile: asfaltato il GF Vip

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Suor Teresa

Che Dio ci aiuti contro il Grande Fratello Vip: com’è andata in ascolti la serata di ieri?

Ancora un giovedì quello di ieri, 9 marzo 2023, in cui a sfidarsi in ascolti sono stati il reality condotto da Alfonso Signorini e la settima stagione di Che Dio ci aiuti, in onda rispettivamente su Canale5 e su Rai1. Come nei giovedì precedenti, ad avere la meglio è stata la serie tv del primo canale, che ha prevalso sia in numero di telespettatori che in share. Da un articolo di Davide Maggio dedicato ai dati auditel del 9 marzo pubblicato poco fa, apprendiamo che la fiction ha superato la media di 4milioni di telespettatori, mentre il reality si è fermato a poco più di 2milioni 700mila calando, quindi, rispetto alla puntata di lunedì, che ha sfiorato invece i 3milioni di telespettatori. Nel secondo paragrafo riportiamo i dati esatti di entrambe le reti ammiraglie.

Ascolti tv ieri sera, i dati auditel di giovedì 9 marzo: quanto hanno totalizzato Rai1 e Canale5?

A seguire i due episodi di Che Dio ci aiuti 7 (QUI le trame di giovedì prossimo) sono stati 4milioni 85mila telespettatori, con uno share del 22%. Per il reality condotto da Alfonso Signorini (dove Antonella Fiordelisi è scoppiata in lacrime dopo l’espulsione di Edoardo Donnamaria, mentre Nikita Pelizon è stata demolita da Sonia Bruganelli) sono stati 2milioni 719mila telespettatori con uno share del 20.4%. Vittoria schiacciante, quindi, per Rai1, con circa 1milione 300mila telespettatori in più rispetto al competitor, superato anche di oltre 1 punto e mezzo di share. L’offerta televisiva ha visto, oltre ai due programmi dei quali abbiamo appena parlato, L’uomo sul treno che su Rai2 ha avuto 769mila telespettatori e il 3.9% di share, Dritto e Rovescio seguito su Rete4 da 813mila spettatori e il 5.4% di share, Splendida Cornice che sul terzo canale ha ottenuto 843mila telespettatori con il 4.1% di share e L’uomo d’acciaio visto su Italia1 da 927mila telespettatori, 5.1% di share.

Ascolti tv: giovedì prossimo l’ultima sfida in auditel tra il GF Vip e Che Dio ci aiuti 7

Quella di giovedì prossimo, 16 marzo, sarà l’ultima sfida a colpi di auditel tra il programma condotto da Alfonso Signorini e la fiction con protagoniste Francesca Chillemi, Fiorenza Pieri, Valeria Fabrizi e non solo, dato che della serie tv di Rai1 verrà trasmessa la puntata conclusiva di questa fortunata settima stagione, che ogni giovedì sera ha incollato al teleschermo milioni e milioni di telespettatori, facendo vincere sempre il primo canale della Rai.