X


Ascolti 16 marzo: Che Dio ci aiuti, ultimo scontro con il Grande Fratello Vip

Scritto da , il Marzo 17, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Francesca Chillemi Azzurra

Ascolti tv ieri sera: l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7 contro il GF Vip, chi ha vinto?

Ancora un giovedì quello di ieri, 16 marzo 2023, in cui a sfidarsi in termini di ascolti sono stati il reality condotto da Alfonso Signorini, trasmesso come sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, e la fiction con protagonista Francesca Chillemi, che ha tenuto banco sul primo canale della Rai. E’ stata l’ultima sfida tra la serie tv di Rai1 e il reality show di Canale5 quella di ieri sera, dato che la fiction è andata in onda con la puntata conclusiva della fortunata settima stagione. Ma chi ha avuto la meglio in termini di dati auditel? Da un pezzo pubblicato poco fa da Davide Maggio, relativo ai risultati di tutti i programmi trasmessi nella giornata di ieri sulle varie reti e in ogni fascia oraria, apprendiamo che la serie tv del primo canale ha prevalso sul reality della rete competitor. Riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo.

Che Dio ci aiuti 7 e il Grande Fratello Vip, ultima sfida: i dati auditel di giovedì 16 marzo

A seguire l’episodio che ha sancito la fine della settima stagione di Che Dio ci aiuti (prima del quale Valeria Fabrizi ha spoilerato il finale a La vita in diretta) sono stati 4milioni 254mila telespettatori con uno share del 22.7%, mentre a scegliere il programma condotto da Alfonso Signorini (dove Oriana ha litigato con Alberto, mentre il conduttore si è trovato alle prese con un fuori programma) sono stati invece 2milioni 472mila spetattatori con una media di share del 19.1%. La fiction di Rai1 ha quindi superato il reality di Canale5 di ben 2milioni di telespettatori e quasi 4 punti di share.

Gli ascolti della serata di ieri, 16 marzo, dei programmi andati in onda sulle reti minori

Diamo ora uno sguardo, invece, ai dati auditel del primetime di giovedì 16 marzo 2023 relativi alle trasmissioni delle reti secondarie, quindi Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1, utilizzando come fonte sempre l’articolo di Davide Maggio al quale abbiamo accennato prima. Sul secondo canale della Tv di Stato The Gentlemen ha appassionato 557mila telespettatori con il 2.9% di share, mentre su Rai3 Splendida Cornice con Geppi Cucciari è stato visto da 944mila telespettatori con una media di share del 4.6%. Su Rete4 Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio ha totalizzato un ascolto medio di 890mila telespettatori con il 5.8% di share, mentre su Italia1 Wonder Woman ha avuto un seguito di 1milione 140mila spettatori, 6.4% di share.